VPS-4M
€49,90
al mese +IVA
oppure €598,80 €548,90
annuali +IVA
  • 80 GB SSD Enterprise Storage
  • 6 TB banda Premium (upgr.)
  • 1 Gbit/s Uplink
  • 3 CPU Cores (2.8ghz+)
  • 4 GB RAM garantita (+2Gb vSwap)
  • Console Virtualizor
  • 1 IP dedicato
  • Virtualizzazione KVM
  • Pannello DirectAdmin PERSONAL PLUS incluso!
  • Snapshot settimanale incluso
  • Supporto 24x7 Silver Managed
Ordina
Attivazione entro 24h
Server attualmente disponibili in:
  • Italia
  • Olanda
VPS-8M
€69,90
al mese +IVA
oppure €838,80 €768,90
annuali +IVA
  • 160 GB SSD Enterprise Storage
  • 8 TB banda Premium (upgr.)
  • 1 Gbit/s Uplink
  • 4 CPU Cores (2.8ghz+)
  • 8 GB RAM garantita (+4Gb vSwap)
  • Console Virtualizor
  • 1 IP dedicato
  • Virtualizzazione KVM
  • Pannello DirectAdmin PERSONAL PLUS incluso!
  • Snapshot settimanale incluso
  • Supporto 24x7 Silver Managed
Ordina
Attivazione entro 24h
Server attualmente disponibili in:
  • Italia
  • Olanda
VPS-12M
€89,90
al mese +IVA
oppure €1078,80 €988,90
annuali +IVA
  • 240 GB SSD Enterprise Storage
  • 10 TB banda Premium (upgr.)
  • 1 Gbit/s Uplink
  • 6 CPU Cores (2.8ghz+)
  • 12 GB RAM garantita (+6Gb vSwap)
  • Console Virtualizor
  • 1 IP dedicato
  • Virtualizzazione KVM
  • Pannello DirectAdmin PERSONAL PLUS incluso!
  • Snapshot settimanale incluso
  • Supporto 24x7 Silver Managed
Ordina
Attivazione entro 24h
Server attualmente disponibili in:
  • Italia
  • Olanda
Zero Overselling VPS

I vantaggi dello ZERO OVERSELLING di risorse del tuo VPS

La caratteristica principale che rende diverse le nostre proposte di VPS Managed dalla maggior parte di quelle più economiche presenti sul mercato è la politica di Zero Overselling. La scelta di una soluzione di virtualizzazione completa (full-virt) come KVM ci permette di suddividere le risorse hardware di ciascun server fisico, che quindi sono assegnate1 e sempre disponibili per ogni VPS, anche quando non utilizzate! Ciascun Server Virtuale si comporta come se disponesse di proprio hardware privato, con RAM dedicata, Storage SSD Enterprise dedicato ed un'ampia quantità di banda a disposizione su porta di rete 1Gbit/s, più che adeguata per gestire Siti Web e servizi di medio/alto traffico - anche in questo caso, la scelta di LineaHosting di non offrire traffico illimitato su Linea VPS va nell'ottica di evitare l'overselling di banda.

La strategia di Zero Overselling adottata per i nostri VPS va nella direzione di offrire ai nostri Clienti un servizio di elevata qualità, grazie al fatto che ogni server è chiamato a "suddividere" le proprie risorse in un numero molto ridotto di VPS, con evidenti benefici per le performance, la stabilità di sistema e la scalabilità in caso di picchi di utilizzo!

NOTE: (1) solamente i CPU cores fisici vengono effettivamente condivisi tra i VPS, ma il rapporto tra i vCores dei VPS e questi ultimi è di 1:1. Ne consegue che un nostro piano VPS dotato di 4 cores CPU è effettivamente in grado di attingere alla potenza di calcolo di 4 cores del/i processore/i.

12 motivi per scegliere un VPS gestito da LineaHosting

Tre configurazioni di base, oltre un centinaio di opzioni.

VPS in Europa o in Italia

Scegli in quale Data Center collocare fisicamente il tuo Server Virtuale, secondo la Target Audience dei tuoi progetti Web.

Basati su Enterprise Hardware

I nostri VPS Managed sono basati su Servers Enterprise-class delle migliori marche, Dual CPU e con storage 100% SSD specifici per usi intensivi.

Consolle VPS Virtualizor

Tramite un accesso riservato a un'interfaccia, puoi vedere in tempo reale le risorse utilizzate dal VPS, gestire gli eventuali reboot ecc.

Pannello DirectAdmin GRATIS

Con il pannello DirectAdmin Personal PLUS incluso puoi gestire fino a 20 Siti Web, upgradabile a domini illimitati o versioni CPanel o Plesk.

Assistenza Sistemistica inclusa

Tutti i nostri Managed VPS includono Supporto 24x7 e gestione sistemistica Silver Managed del tuo VPS affidata ai nostri tecnici, così da mantenerli in sicurezza e semplici all'uso.

Oltre 20 anni di esperienza

Se cerchi una IT Partnership affidabile per i tuoi progetti Web, da noi troverai attenzione alle tue esigenze, competenze e professionalità consolidate in quasi 22 anni di attività!

Scalabilità quando serve

Se in futuro il tuo VPS Managed dovesse non essere più sufficiente alle esigenze dei tuoi Siti Web e servizi, possiamo ampliarlo ad un piano superiore in pochi minuti!

Snapshot settimanale incluso

Ogni settimana una copia clonata del VPS viene salvata su unità di backup, ma opzionalmente è disponibile Remote Storage per backup giornalieri a basso costo

Zero Overselling di risorse

Se i VPS economici fanno molto spesso overselling di risorse, noi abbiamo scelto la virtualizzazione KVM proprio per darti risorse di sistema garantite e sempre disponibili!

Zero vincoli di durata

I nostri contratti sono chiari e trasparenti: puoi attivare il tuo VPS pagando mese per mese e disdire quando vuoi, senza penali. Nel primo mese hai anche la Garanzia NO-RISK

Network Uptime Min. 99,9%

I nostri Nodi VPS vengono monitorati h24 da una società esterna che ne certifica l' Uptime, per la massima trasparenza. I report di Uptime sono accessibili dai nostri Clienti.

Managed VPS su misura

Si adattano ad un'ampia gamma di scenari, dall' E-commerce alla rivendita di Hosting, all'uso come mail server aziendale. Con un ventaglio di opzioni "su misura" per i tuoi progetti!

Meglio un VPS Managed collocato in Italia o in Europa? Con Linea VPS puoi scegliere!

Sempre più Aziende italiane si aprono a nuove opportunità di partnership e/o di commercio B2B e B2C su mercati europei ed esteri. Con le nostre soluzioni di VPS Hosting, scegli il Data Center che ospiterà il tuo prossimo Server Virtuale, in funzione del target a cui ti rivolgi: più vicino possibile all'utenza italiana oppure a ridosso di uno snodo strategico della connettività europea, nel centro geografico d' Europa, su Network ad alta capacità e con percorsi ottimizzati a bassa latenza verso ogni angolo del continente ed oltre.

Olanda VPS in Olanda :
PRO: La miglior soluzione per servizi ad ampia diffusione, con utenza internazionale. Ottime prestazioni anche dall'Italia. Costi di esercizio inferiori, scalabilità illimitata, Tempistiche di Emergency Response del Data Center migliori (specialmente fuori orario lavorativo).
Italia VPS in Italia :
PRO: La soluzione ideale per servizi a larga prevalenza di utenti italiani. Ideale per applicazioni in cui il ping più basso possibile sia un fattore critico.
Zero Overselling VPS

Managed VPS: la potenza di un Server Virtuale con la facilità di un piano Hosting.

Gestione del tuo VPS affidata all' esperienza dei tecnici di LineaHosting!

Quando si acquista un Server Virtuale, indipendentemente da quale Pannello di Controllo si scelga e da come lo si utilizzi, è importante avere le adeguate conoscenze e l'esperienza per poterlo gestire nel tempo, in modo che resti sempre in piena efficienza e con un adeguato livello di sicurezza. Niente è più pericoloso di un VPS abbandonato a sè stesso o non adeguatamente aggiornato!
Per venire incontro a queste esigenze e consapevoli che non tutte le realtà lavorative (o senza scopo di lucro) hanno le necessarie figure in organico, abbiamo creato due profili di Managed VPS, che includono una copertura almeno basilare di tutte le attività che intervengono normalmente durante la vita di un Server Virtuale. Vediamole più in dettaglio:

Opzione Silver Managed VPS - (inclusa)

  • Monitoraggio e gestione problematiche Hardware;
  • Network uptime e problematiche del Network di LineaHosting;
  • Installazione dei pannelli di controllo;
  • Ottimizzazione del sistema in fase di attivazione. L'ottimizzazione generale viene fatta su standard generici compatibili con il 99% degli utilizzi generici;
  • Server hardening del VPS: installazione e riconfigurazione di migliorie in ottiche di sicurezza;
  • Assistenza 24x7 senza limiti per aggiornamenti di sistema sul VPS e risoluzione di task di bassa e media complessità tra quelli elencati di seguito (Supporto di 1° e 2° livello). Limitatamente a problematiche di maggiore complessità, che richiedono supporto sistemistico (3° livello), è prevista una "fair use" policy che limita il ricorso a questa tipologia di interventi. V.note sotto.

Copertura supporto Pannelli di Controllo, servizi e accessori

  • Installazione iniziale
  • Ottimizzazione in fase di attivazione
  • Configurazione/aggiornamenti CloudLinux O/S se acquistato in opzione
  • Upgrade di versione (nota: versioni beta come CPanel EDGE non sono supportate)
  • Risoluzione di problematiche di funzionamento di Cpanel, Directadmin, Plesk.
  • Risoluzione di tasks relative agli aggiornamenti e/o alla creazione di backup
  • Aggiornamenti/reinstallazioni di Exim e servizi IMAP, POP3 e SMTP
  • Installazione/aggiornamenti Spamassassin
  • Installazione/aggiornamenti ClamAV antivirus
  • Installazione/aggiornamenti ImunifyAV+ o Imunify360 se acquistati in opzione
  • Risoluzione di problemi di recapito email (nota: problemi causati da sistemi di filtro/scansione di terze parti, prodotti di terze parti, ACL e regole custom non sono supportati)
  • Risoluzione di problematiche sulle installazioni standard di Horde, Roundcube.
  • Ricompilazione Apache Web server
  • Installazione/configurazione Litespeed, se acquistato in opzione.
  • Installazione/configurazione Nginx (solo Directadmin, MyVesta).
  • Installazione/configurazione di altri software/plugin ove previsti dal pannello di controllo installato.
  • Upgrade o ricompilazioni PHP con opzioni/moduli ufficialmente supportati dal pannello di controllo installato.
  • Modifiche di configurazione PHP.
  • Supporto Varnish limitato a Unixy Varnish, se acquistato in opzione (Directadmin).
  • Supporto Redis se acquistato in opzione (Directadmin).
  • Risoluzione di problematiche di Apache/Php (note: configurazioni Apache custom o moduli custom PHP non sono supportati)
  • Installazione e upgrade di MySql o MariaDB. Risoluzione di problematiche di avvio o di connessione MySql ed ottimizzazione, riparazione db MySql.
  • Nameservers, installazione named, configurazione e risoluzione problematiche.
  • FTP server, installazione e risoluzione problematiche (note: regole custom o custom FTP server non supportati)
  • Installazione e riparazione delle seguenti opzioni: Softaculous, JetBackup, SitePad, Attracta SEO Tools

Opzione Gold Managed VPS - (+30,00€/mese +IVA)

Include tutte le caratteristiche del livello Silver, con in aggiunta le seguenti:

  • Plafond raddoppiato (120') per interventi di tipo sistemistico (Supporto di 3° livello) - v. note sotto.
  • Monitoraggio esterno di 1 servizio (o PING) con report di Uptime ed alerts in tempo reale via E-mail o notifiche Push.
  • Gestione Proattiva degli eventi: I dati essenziali del monitoraggio esterno e interno provenienti dal VPS vengono riportati direttamente al nostro team, che interviene in autonomia per le problematiche più urgenti (nei giorni ed orari di copertura del servizio) e informando il Cliente dell'insorgenza di un dato problema e delle operazioni svolte per risolverlo. Questo permette al Cliente di potersi anche assentare per un certo periodo o comunque dedicare minor attenzione al proprio VPS, potendo contare su una più approfondita attività di monitoraggio e gestione più autonoma delle eventuali problematiche.
  • Assistenza alle problematiche di installazione e funzionamento di software installato dal Cliente (con clausola "Best Effort"), limitatamente alle nostre competenze specifiche di quel software ed in affiancamento all'assistenza degli sviluppatori di quel software. Nota: In nessun caso il personale di Lineahosting esegue operazioni che prevedano lo sviluppo di codice, bash scripting o qualsiasi altra operazione complessa su software e database del Cliente.
  • 100 GB di Storage inclusi nel costo, su nostri Remote Backup Servers basati su sistemi RAID60 e utilizzabili per implementare Backup remoti sul VPS

« Il mio Studio è Cliente da tanti anni, più di 10, le qualità di Lineahosting e del suo staff sono solo positive sia dal punto di vista della preparazione tecnica, dell'offerta e nella gestione/contatto con un " Cliente complicato e ignorante in materia " come siamo noi. Chapeau Lineahosting! »

GIOVANNA C. LORENZONI Responsabile di Lorenzoni Partners - aggiunto via TrustPilot

« Un' offerta ricca e completa con la possibilità di tarare la scelta, anche del punto di vista economico, con le proprie esigenze. »

CLAUDIO C. Aggiunto via TrustPilot

« Precisi, puntuali, professionali e disponibili. Lavoro con Lineahosting da ormai oltre 10 anni, siamo cresciuti insieme e sono sempre stati al mio fianco anche nei momenti più difficili, trovando soluzioni efficaci per risolvere qualsiasi tipo di problema. Non cambierei questo fornitore neanche sotto tortura! »

CHRISTIAN MODUGNO Ceo di Eicon - aggiunto via TrustPilot

« Ottimo rapporto prezzo/qualità, con assistenza cliente eccellente e rapida. »

STEFANO BERETTA Responsabile di Kreas - aggiunto via TrustPilot

Plafond dei VPS Managed e coperture:

Affida la gestione del tuo VPS a personale esperto!
Come e quando operiamo sul tuo VPS amministrato.

Come sai, le soluzioni di VPS Managed si differenziano per fornire al Cliente non solo un server virtuale privato, ma anche la consulenza necessaria per poterlo mantenere in sicurezza nel tempo, personalizzare nei servizi e risolverne le eventuali problematiche di funzionamento. Così sono le proposte di VPS amministrato di LineaHosting, che puoi sfruttare come se fosse un piccolo server dedicato ma dai costi più contenuti e, soprattutto, con la parte tecnica affidata a personale tecnico competente ed esperto.

Clausola FAIR USE: Per mantenere un approccio di massima trasparenza nei confronti dei nostri Clienti, da sempre preferiamo comunicare al Cliente la necessità di contenere la quantità di assistenza sistemistica inclusa in ogni nostro servizio Managed, che viene bilanciata per essere adeguata alla maggior parte dei casi, senza generare costi imprevisti per il Cliente!

Questa tipologia di interventi (la più complessa) avviene per lo più quando si tratta di eseguire modifiche importanti o troubleshooting a problematiche di funzionamento non frequenti.Gli interventi di routine programmata (es: aggiornamenti di sicurezza) non rientrano in questo conteggio. La quantità massima di assistenza sistemistica cumulabile in uno stesso mese viene conteggiata in un "plafond", che si azzera ad ogni inizio mese. La durata minima calcolata per un intervento è pari a 15 minuti, mentre il plafond mensile per il piano VPS Managed Silver è di 60' (quindi un massimo di 4 interventi in un mese). Puoi eventualmente raddoppiare la quantità e durata del plafond passando al livello Managed Gold. L'eventuale superamento del Plafond o dei limiti di orario inclusi in questo pacchetto comporta l'addebito secondo le tariffe di assistenza On Demand (in base alla durata dell'intervento), soltanto previa esplicita autorizzazione del Cliente.

Supporto 24h per 7gg di LineaHosting.it
Coperture del Servizio Managed VPS.

L'assistenza tecnica è disponibile 24h x 7gg tramite Ticket di Supporto all'interno della nostra Area Clienti, oppure via Live Chat e telefono in giorni e orari lavorativi. La soluzione di problematiche che richiedano un intervento di tipo sistemistico sul VPS (v.note accanto) è limitata ai giorni ed orari lavorativi.
Nei rimanenti giorni ed orari, il supporto tecnico esegue comunque una prima diagnosi e/o risolve per conto del Cliente problematiche di bassa e media complessità (Livello 1 e 2 di Tech Support), risolvibili con gli strumenti in dotazione del pannello di controllo e/o che non necessitino di un System Administrator. Qualora si rendesse necessario un Supporto di 3° livello per risolvere il problema, il ticket verrà scalato di priorità e questo verrà pianificato per il primo orario lavorativo successivo utile, oppure verrà addebitato al Cliente (solo su sua specifica richiesta!) come assistenza On-Demand extra contrattuale.