VPS-4M

A partire da: 39,95 /mese +IVA
oppure 479,40 439,00€ annuali
CPU :
2 Cores (2.8ghz+)
RAM :
4 GB
Storage SSD :
80 GB
IP dedicato :
1
Banda :
100Mbps-1Gbps(*)
Traffico :
4 TB/mese
Console :
Virtualizor
Vm :
KVM
Pannello :
Directadmin
(altri a richiesta)
Root :
Snapshot :
Supporto 24x7 :
Gestione VPS :
Silver Managed
Attivazione entro 24h
Server attualmente disponibili in:
  • Italia
  • Olanda

VPS-8M

A partire da: 59,95 /mese +IVA
oppure 719,40 659,00€ annuali
CPU :
4 Cores (2.8ghz+)
RAM :
8 GB
Storage SSD :
120 GB
IP dedicato :
1
Banda :
100Mbps-1Gbps(*)
Traffico :
6 TB/mese
Console :
Virtualizor
Vm :
KVM
Pannello :
Directadmin
(altri a richiesta)
Root :
Snapshot :
Supporto 24x7 :
Gestione VPS :
Silver Managed
Attivazione entro 24h
Server attualmente disponibili in:
  • Italia
  • Olanda

VPS-12M

A partire da: 79,95 /mese +IVA
oppure 959,40 879,00€ annuali
CPU :
6 Cores (2.8ghz+)
RAM :
12 GB
Storage SSD :
160 GB
IP dedicato :
1
Banda :
100Mbps-1Gbps(*)
Traffico :
8 TB/mese
Console :
Virtualizor
Vm :
KVM
Pannello :
Directadmin
(altri a richiesta)
Root :
Snapshot :
Supporto 24x7 :
Gestione VPS :
Silver Managed
Attivazione entro 24h
Server attualmente disponibili in:
  • Italia
  • Olanda
(*) la larghezza di banda assegnata al VPS varia in funzione del Data Center selezionato, come indicato in fase di ordine.

Cosa includono i nostri VPS-M

  • Fino a 1Gbps banda Premium
  • Protezione D-dos inclusa
  • “SLA Uptime” > 99,9% certificato
  • Scalabilità istantanea (senza downtime)
  • Reinstallazioni O/S gratuite
  • Versioni O/S Linux a scelta
  • Assistenza Tecnica 24h / 7gg
  • Contratto mensile senza vincoli!
  • 2 Data Center a scelta, in Europa e Italia.
  • Basati su Server “Enterprise-grade” HP®
  • Hardware Dual CPU multi-cores Xeon E5
  • Storage basato su SSD serie Datacenter
  • Pannello Directadmin Standard (domini illimitati) incluso!
  • Console & Reboot via browser
  • Silver Managed VPS incluso
  • Possibilità di pannello CPanel o Plesk (opz.)
  • Snapshot giornaliero incluso!
Server Virtuali - VPS - LineaHosting

Managed VPS: la potenza di un Server Virtuale con la facilità di un piano Hosting.

Gestione del tuo VPS affidata all' esperienza dei tecnici di LineaHosting!

Quando si acquista un Server Virtuale, indipendentemente da quale Pannello di Controllo si scelga e da come lo si utilizzi, è importante avere le adeguate conoscenze e l'esperienza per poterlo gestire nel tempo, in modo che resti sempre in piena efficienza e con un adeguato livello di sicurezza. Niente è più pericoloso di un VPS abbandonato a sè stesso o non adeguatamente aggiornato!
Per venire incontro a queste esigenze e consapevoli che non tutte le realtà lavorative (o senza scopo di lucro) hanno le necessarie figure in organico, abbiamo creato tre profili di Managed VPS, che includono una copertura almeno basilare di tutte le attività che intervengono normalmente durante la vita di un Server Virtuale. Vediamole più in dettaglio:

Opzione Silver Managed VPS - (inclusa)

  • Monitoraggio e gestione problematiche Hardware;
  • Network uptime e problematiche del Network di LineaHosting;
  • Installazione dei pannelli di controllo;
  • Ottimizzazione del sistema in fase di attivazione. L'ottimizzazione generale viene fatta su standard generici compatibili con il 99% degli utilizzi generici;
  • Server hardening del VPS: installazione e riconfigurazione di migliorie in ottiche di sicurezza;
  • Assistenza 24x7 senza limiti per aggiornamenti di sistema sul VPS e risoluzione di task di bassa e media complessità tra quelli elencati di seguito (Supporto di 1° e 2° livello). Limitatamente a problematiche di maggiore complessità, che richiedono supporto sistemistico (3° livello), è prevista una "fair use" policy che limita il ricorso a questa tipologia di interventi. V.note sotto.

Copertura supporto Pannelli di Controllo, servizi e accessori

  • Installazione iniziale
  • Ottimizzazione in fase di attivazione
  • Configurazione/aggiornamenti CloudLinux O/S se acquistato in opzione
  • Upgrade di versione (nota: versioni beta come CPanel EDGE non sono supportate)
  • Risoluzione di problematiche di funzionamento di Cpanel, Directadmin, Plesk.
  • Risoluzione di tasks relative agli aggiornamenti e/o alla creazione di backup
  • Aggiornamenti/reinstallazioni di Exim e servizi IMAP, POP3 e SMTP
  • Installazione/aggiornamenti Spamassassin
  • Installazione/aggiornamenti ClamAV antivirus
  • Installazione/aggiornamenti ImunifyAV+ o Imunify360 se acquistati in opzione
  • Risoluzione di problemi di recapito email (nota: problemi causati da sistemi di filtro/scansione di terze parti, prodotti di terze parti, ACL e regole custom non sono supportati)
  • Risoluzione di problematiche sulle installazioni standard di Horde, Roundcube.
  • Ricompilazione Apache Web server
  • Installazione/configurazione Litespeed, se acquistato in opzione.
  • Installazione/configurazione Nginx (solo Directadmin, MyVesta).
  • Installazione/configurazione di altri software/plugin ove previsti dal pannello di controllo installato.
  • Upgrade o ricompilazioni PHP con opzioni/moduli ufficialmente supportati dal pannello di controllo installato.
  • Modifiche di configurazione PHP.
  • Supporto Varnish limitato a Unixy Varnish, se acquistato in opzione (Directadmin).
  • Supporto Redis se acquistato in opzione (Directadmin).
  • Risoluzione di problematiche di Apache/Php (note: configurazioni Apache custom o moduli custom PHP non sono supportati)
  • Installazione e upgrade di MySql o MariaDB. Risoluzione di problematiche di avvio o di connessione MySql ed ottimizzazione, riparazione db MySql.
  • Nameservers, installazione named, configurazione e risoluzione problematiche.
  • FTP server, installazione e risoluzione problematiche (note: regole custom o custom FTP server non supportati)
  • Installazione e riparazione delle seguenti opzioni: Softaculous, JetBackup, SitePad, Attracta SEO Tools

Opzione Gold Managed VPS - (+30,00€/mese +IVA)

Include tutte le caratteristiche del livello Silver, con in aggiunta le seguenti:

  • Plafond raddoppiato (120') per interventi di tipo sistemistico (Supporto di 3° livello) - v. note sotto.
  • Monitoraggio esterno di 1 servizio (o PING) con report di Uptime ed alerts in tempo reale via E-mail o notifiche Push.
  • Gestione Proattiva degli eventi: I dati essenziali del monitoraggio esterno e interno provenienti dal VPS vengono riportati direttamente al nostro team, che interviene in autonomia per le problematiche più urgenti (nei giorni ed orari di copertura del servizio) e informando il Cliente dell'insorgenza di un dato problema e delle operazioni svolte per risolverlo. Questo permette al Cliente di potersi anche assentare per un certo periodo o comunque dedicare minor attenzione al proprio VPS, potendo contare su una più approfondita attività di monitoraggio e gestione più autonoma delle eventuali problematiche.
  • Assistenza alle problematiche di installazione e funzionamento di software installato dal Cliente (con clausola "Best Effort"), limitatamente alle nostre competenze specifiche di quel software ed in affiancamento all'assistenza degli sviluppatori di quel software. Nota: In nessun caso il personale di Lineahosting esegue operazioni che prevedano lo sviluppo di codice, bash scripting o qualsiasi altra operazione complessa su software e database del Cliente.
  • 100 GB di Storage inclusi nel costo, su nostri Remote Backup Servers basati su sistemi RAID60 e utilizzabili per implementare Backup remoti sul VPS

Plafond dei VPS Managed e coperture:

Affida la gestione del tuo VPS a personale esperto!
Come e quando operiamo sul tuo VPS amministrato.

Come sai, le soluzioni di VPS Managed si differenziano per fornire al Cliente non solo un server virtuale privato, ma anche la consulenza necessaria per poterlo mantenere in sicurezza nel tempo, personalizzare nei servizi e risolverne le eventuali problematiche di funzionamento. Così sono le proposte di VPS amministrato di LineaHosting, che puoi sfruttare come se fosse un piccolo server dedicato ma dai costi più contenuti e, soprattutto, con la parte tecnica affidata a personale tecnico competente ed esperto.

Clausola FAIR USE: Per mantenere un approccio di massima trasparenza nei confronti dei nostri Clienti, da sempre preferiamo comunicare al Cliente la necessità di contenere la quantità di assistenza sistemistica inclusa in ogni nostro servizio Managed, che viene bilanciata per essere adeguata alla maggior parte dei casi, senza generare costi imprevisti per il Cliente!

Questa tipologia di interventi (la più complessa) avviene per lo più quando si tratta di eseguire modifiche importanti o troubleshooting a problematiche di funzionamento non frequenti.Gli interventi di routine programmata (es: aggiornamenti di sicurezza) non rientrano in questo conteggio. La quantità massima di assistenza sistemistica cumulabile in uno stesso mese viene conteggiata in un "plafond", che si azzera ad ogni inizio mese. La durata minima calcolata per un intervento è pari a 15 minuti, mentre il plafond mensile per il piano VPS Managed Silver è di 60' (quindi un massimo di 4 interventi in un mese). Puoi eventualmente raddoppiare la quantità e durata del plafond passando al livello Managed Gold. L'eventuale superamento del Plafond o dei limiti di orario inclusi in questo pacchetto comporta l'addebito secondo le tariffe di assistenza On Demand (in base alla durata dell'intervento), previa esplicita autorizzazione del Cliente.

Supporto 24h per 7gg di LineaHosting.it
Coperture del Servizio Managed VPS.

L'assistenza tecnica è disponibile 24h x 7gg tramite Ticket di Supporto all'interno della nostra Area Clienti, oppure via Live Chat e telefono in giorni e orari lavorativi. La soluzione di problematiche che richiedano un intervento di tipo sistemistico sul VPS (v.note accanto) è limitata ai giorni ed orari lavorativi.
Nei rimanenti giorni ed orari, il supporto tecnico esegue comunque una prima diagnosi e/o risolve per conto del Cliente problematiche di piccola e media complessità, che non necessitino del system administrator. Qualora si rendesse necessario un Supporto di 3° livello per risolvere il problema, il ticket verrà scalato di priorità e questo verrà pianificato per il primo orario lavorativo successivo utile, oppure verrà addebitato al Cliente (solo su sua specifica richiesta!) come assistenza On-Demand extra contrattuale.