Hosting CloudLinux vs. Hosting Linux standard, ecco le differenze.

CloudLinux fornisce risorse di sistema preassegnate.

Maggiore stabilità, grazie al controllo delle risorse di ciascun account. Nei comuni piani di hosting condiviso, una delle più frequenti ragioni di rallentamenti e downtime dei server è imputabile ad abusi e bugs in qualche software presente in uno solo degli account. Un software php con errori nel codice può iniziare a drenare grandi quantità di risorse di sistema (CPU, RAM, I/O) e, nei normali servizi di Hosting condiviso di tipo tradizionale (Linux o Windows), questo va a discapito di tutti gli altri domini presenti sullo stesso server. Con la tecnologia di paravirtualizzazione di CloudLinux, in grado di limitare le risorse impegnabili da un singolo account, questo problema viene superato.

Inoltre, grazie al suo modulo MySql Governor, CloudLinux permette anche di isolare le risorse impegnate dai database MySql o MariaDB, intervenendo su problematiche come ad es. long query, operazioni troppo complesse o contenenti errori, tabelle corrotte, ecc. Questo permette di ottimizzare al meglio l'uso delle risorse MySql di ogni account e, al tempo stesso, impedire che eventuali overload si riverberino sulle prestazioni di altri account sullo stesso server.

Risorce CPU, RAM, I/O preassegnate per ciascun account
CageFS, maggiore sicurezza per i Siti Web ospitati

File system virtualizzato per-user, più isolamento e sicurezza.

Maggiore sicurezza, grazie all'adozione di un file system "incapsulato" tramite CageFS, una tecnologia che isola i dati di ciascun account in modo che non siano in alcun modo accessibili da altri account con i normali privilegi dell'utente e/o dell'interprete Php. In questo modo, vengono neutralizzati i rischi legati a molte vulnerabilità purtroppo diffuse tra scripts obsoleti o insicuri, che altri Clienti potrebbero aver inconsapevolmente installato sullo stesso server dove è ospitato anche il tuo sito Web! Senza Cloudlinux, un normale piano Hosting condiviso è più soggetto a rischi di questo tipo.

Ampia flessibilità e facilità di configurazione PHP

Maggiore flessibilità di ciascun account. Ogni Cliente può variare moduli e impostazioni di PHP tramite il PHP Selector presente direttamente all'interno di Cpanel, che permette al webmaster di ciascun account di selezionare la versione PHP tra quelle abilitate sul server e di modificare la configurazione dei moduli per renderla ottimale per i propri scripts. Questa flessibilità permette anche una maggiore compatibilità con software non recenti che non supportano le ultime versioni di PHP. A tal proposito, Cloudlinux mantiene versioni Hardened PHP delle originali versioni end-of-life (ad es Php 5.x), per migliorare i livelli di sicurezza di tutti gli account ospitati su ciascun server e, al tempo stesso, permettere il supporto anche di software non più recenti.

PHP Selector, incluso in CloudLinux, permette di ottenere una elevata personalizzazione delle configurazioni

CloudLinux è utilizzato nei seguenti piani Hosting...

Incluso
Linea Personal

Tre piani di Hosting condiviso, di costo molto contenuto e domini illimitati, con pannello Directadmin. Ideali per piccoli progetti a basso costo, siti personali, no-profit ecc. Essenziali ma affidabili!

Incluso
Linea Pro

Quattro piani di Hosting CloudLinux + CPanel, ampie risorse e dotazione completa. Ideali per Wordpress, Joomla, Drupal ed altri CMS, per prestazioni ed affidabilità TOP di gamma.

Incluso
Linea Reseller

Hosting Reseller multidominio e CPanel + WHM, con ampie risorse e dotazione che non teme confronti. Concepiti per la rivendita con un proprio marchio. Ideali per Web Agency e web designer.

A pagamento
Linea VPS

Server privati virtuali per i tuoi progetti più importanti che necessitano di più risorse, più traffico, maggior sicurezza e niente più "inquilini" problematici... Server e indirizzo IP a tuo uso esclusivo!

Incluso Incluso senza alcun costo aggiuntivo! Queste funzioni sono già presenti all'interno del Pannello di controllo al momento dell'attivazione del servizio.
Non incluso Non disponibile su questa tipologia di servizi.
A pagamento Disponibile come opzione a pagamento, ordinabile durante l'acquisto online. Il costo mensile include l'installazione iniziale (Managed) o la fornitura della licenza (Unmanaged).