CloudLinux Hosting vs. Hosting tradizionale, ecco le differenze.

CloudLinux è un sistema operativo basato su Linux ma con il supporto nativo di una tecnologia LVE (Light weight Virtualized Environment) e con una serie di funzioni aggiuntive, che permettono di "isolare" ciascun utente (account) all'interno di un proprio ambiente, con risorse di sistema preassegnate. Questo risulta particolarmente utile ed efficace nei sistemi condivisi come quelli di Shared Hosting perchè fornisce al Cliente:

  1. Maggiore stabilità, grazie al controllo delle risorse di ciascun account. Nei comuni piani di hosting condiviso, una delle più frequenti ragioni di rallentamenti e downtime dei server è imputabile ad abusi e bugs in qualche software presente in uno solo degli account, che inizia a drenare grandi quantità di risorse di sistema (CPU, RAM, I/O) a discapito di tutti gli altri domini presenti sullo stesso server. Con la tecnologia di paravirtualizzazione di CloudLinux che limita le risorse impegnabili da un singolo account, questo problema viene superato.
  2. Maggiore sicurezza, grazie all'adozione di un file system virtualizzato via CageFS, che isola i contenuti di ciascun account in modo che non siano in alcun modo accessibili da altri account. In questo modo, vengono neutralizzati i rischi legati a molte vulnerabilità purtroppo diffuse tra scripts obsoleti o insicuri, che altri Clienti potrebbero aver inconsapevolmente installato sullo stesso server dove è ospitato anche il tuo sito Web.
  3. Maggiori risorse garantite, in quanto i piani Hosting vengono equipaggiati con un' ampia riserva di risorse CPU, RAM, I/O che permettono di ospitare anche Siti web di medie dimensioni e traffico, laddove invece un normale servizio Hosting andrebbe in maggiore difficoltà.
  4. Più efficienza, grazie alle capacità di Cloudlinux di monitorare le risorse di sistema utilizzate ed individuare rapidamente le eventuali criticità, che ci consentono di ripartire al meglio la distribuzione degli account, tenendo anche presente le nostre linee guida sul ridotto affollamento dei nostri Server.
  5. Hardened Kernel e Hardened PHP nelle versioni end-of-life (es: 5.x), per migliorare i livelli di sicurezza di tutti gli account ospitati su ciascun server e, al tempo stesso, permettere il supporto anche di software non più recenti.
  6. Maggiore flessibilità di ciascun account. Ogni Cliente può variare moduli e impostazioni di PHP tramite il PHP Selector presente direttamente all'interno di Cpanel, che permette al webmaster di ciascun account di selezionare la versione e configurazione ottimale per il propri scripts. Questa flessibilità permette anche una maggiore compatibilità con software non recenti che non supportano le ultime versioni di PHP.

CloudLinux è utilizzato da LineaHosting sui seguenti piani:
Linea Personal
Linea Personal
Linea Webmaster
Linea Webmaster
Linea Pro
Linea Pro
Linea Reseller
Linea Reseller
Tipologia servizio Hosting Low-cost affidabile
da 1 a 10 siti web
Low-cost multidominio
per Rivenditori
Hosting professionale
da 1 a 5 siti web
Hosting professionale
per Resellers
Cloudlinux OS
Vedi Piani Vedi Piani Vedi Piani Vedi Piani

Su Linea VPS e Server Dedicati è disponibile come opzione d'acquisto.

I nostri Partners: