Come trasferire i tuoi Siti Web ed i tuoi dati senza pensieri!

Chiunque abbia affrontato la migrazione manuale di un sito web da un Hosting Provider ad un altro sa che trasferire un Sito Web con tutti i dati, email ecc. può essere un' operazione non semplice né veloce, soprattutto quando si ha a che fare con installazioni di CMS e software che richiedono la migrazione di database, configurazioni php/mysql ecc... Questo scoraggia molti che vorrebbero cambiare fornitore ma temono un impatto negativo sulle attività quotidiane o, peggio ancora, di perdere dei dati e ritrovarsi con problemi inaspettati.
Per questo motivo LineaHosting ha deciso di venire incontro il più possibile alle esigenze della clientela, proponendoti un servizio di cortesia automatizzato di migrazione dei tuoi Siti Web e dei tuoi dati, compreso con l' attivazione di un qualsiasi piano di Hosting Professionale Linea Pro oppure Linea Reseller. Ecco come funziona e quali sono i criteri per poter applicare questo servizio:

Cambiare Hosting puņ essere semplice (e senza mal di testa)
Cambiare Hosting può essere semplice
(e senza mal di testa)

Migrazione automatica e gratuita dei tuoi dati da un altro Hosting

REQUISITI

E' necessario che il servizio di Hosting da cui proviene il Sito Web da migrare sia compatibile con quello di destinazione (v.tabella sottostante). Inoltre, nel pannello del servizio Hosting da cui proviene il sito NON deve essere disabilitata la funzione per generare un backup completo dell'account e che questo sia scaricabile o comunque accessibile, altrimenti non sarà possibile procedere.

COME FUNZIONA

Dopo l'attivazione del nuovo piano Hosting, entrerai in contatto con il nostro supporto tecnico che ti darà tutte le istruzioni su come generare il backup dal tuo precedente piano hosting e fornirci il backup completo. Tramite tools appositi integrati nel pannello di controllo, saremo in grado di ricreare una perfetta copia aggiornata di tutti i tuoi dati!

COSTO

GRATIS fino a un massimo di 30 CPanel o Directadmin accounts, di provenienza da un altro fornitore. Se hai piani Reseller o di altro tipo con più di 30 sub-accounts ospitati al suo interno, il costo può essere concordato preventivamente.

TEMPISTICHE

Una volta che i backup per la migrazione sono disponibili (secondo le istruzioni che ti verranno date), la migrazione verrà eseguita entro 2-3 giorni lavorativi e impiegherà mediamente 5-15 minuti in tutto! In caso di servizi con criticità di permanenza online, possiamo concordare misure specifiche e/o orari di transizione con il Cliente.

Compatibilità trasferimento da altri servizi Hosting

Pannello di controllo
Hosting di Provenienza
CPanel Directadmin Plesk Altro
Linea Pro (CPanel) check_circle limitata limitata remove_circle
Linea Reseller (Directadmin) limitata check_circle remove_circle remove_circle
Linea Reseller (CPanel + WHM) check_circle limitata remove_circle remove_circle

Nota: L'indicazione limitata implica che può essere necessario un accesso da amministratore di sistema sul server di provenienza (quindi su VPS o Server Dedicato), oppure che non tutte le funzioni potrebbero essere compatibili.
L'icona remove_circle indica che non è possibile un'operazione di migrazione automatica, ma è ancora possibile concordare con lo Staff di LineaHosting una migrazione manuale, previa valutazione delle tempistiche e dei costi.

Il trasferimento dei Siti Web è incluso gratuitamente nei seguenti piani Hosting...

Non incluso
Linea Personal

Tre piani di Hosting condiviso, di costo molto contenuto e domini illimitati, con pannello Directadmin. Ideali per piccoli progetti a basso costo, siti personali, no-profit ecc. Essenziali ma affidabili!

Incluso
Linea Pro

Quattro piani di Hosting CloudLinux + CPanel, ampie risorse e dotazione completa. Ideali per Wordpress, Joomla, Drupal ed altri CMS, per prestazioni ed affidabilità TOP di gamma.

Incluso
Linea Reseller

Hosting multidominio CPanel o Directadmin, con ampie risorse e dotazioni. Concepiti per la rivendita con un proprio marchio. Ideali per Web Agency e web designer.

A pagamento
Linea VPS

Server privati virtuali per i tuoi progetti più importanti che necessitano di più risorse, più traffico, maggior sicurezza e niente più "inquilini" problematici... Server e indirizzo IP a tuo uso esclusivo!

Incluso Incluso senza alcun costo aggiuntivo!
Non incluso Non disponibile su questa tipologia di servizi.
A pagamento Disponibile GRATUITAMENTE su VPS Managed (gestito da LineaHosting) con pannello di controllo. A pagamento in tutti gli altri casi, da concordare preventivamente.