Per la risoluzione di problemi di spam o di recapito della posta elettronica, lo staff di Lineahosting occasionalmente può richiedere di specificare le intestazioni complete (headers) di una email.
Per visualizzare (e copiare) le intestazioni complete di una email, si può fare questa semplice operazione, valida su Windows Live Mail, Windows Mail e Outlook Express
1 - evidenziare nell'elenco delle email quella che ci interessa (singolo click sulla riga)
2 - fare click col tasto destro sulla riga/email evidenziata e scegliere dal menù che appare la voce Proprietà
3 - individuare la sezione Dettagli.
4 - una volta visualizzato il contenuto, con un click destro sul testo scegliere "Seleziona tutto" e quindi un nuovo click destro sulla selezione per scegliere "Copia"
5 - a questo punto si può incollare il contenuto all'interno di un ticket o di una email, dove richiesto.
Su Mozilla Thunderbird è necessario aprire l'email nell'elenco e quindi cliccare sull'icona del menu (in alto a destra ma può variare a seconda del tema utilizzato) e scegliere:
Visualizza > Sorgente del messaggio
Selezionare tutto il contenuto e quindi copiarlo/incollarlo all'interno del ticket di supporto di LineaHosting
Lo staff di LineaHosting ti ricorda che su tutti i piani di hosting sono presenti sistemi di filtro anti-spam (Spamassassin) e che, se opportunamente configurati tramite il proprio pannello di controllo Cpanel, possono aiutare a ridurre fortemente la quantità di spam ricevuta sulle tue caselle di posta.