Gentile Cliente,

come forse già saprai dal 1/1/2019 tutte le aziende e professionisti italiani titolari di una Partita IVA dovranno adeguarsi alle nuove normative stabilite nel 2017 in materia di fatturazione, che prevedono l'abolizione delle fatture cartacee (incluse quelle trasmesse via email) in favore della Fatture Elettroniche trasmesse tramite firma digitale e autenticazione nel Sistema di Interscambio (SDI) dell' Agenzia delle Entrate.

Per far fronte a questi nuovi obblighi:

  • Se sei un privato cittadino con servizi di Lineahosting intestati sul tuo codice fiscale, non dovrai fare nulla. Troverai le fatture emesse da Lineahosting nel tuo cassetto previdenziale dell'Agenzia delle Entrate (ogni cittadino ne ha uno) e continuerai a ricevere copia via email.

  • Se sei un titolare di Partita IVA (Aziende, Professionisti, Enti, Associazioni) dovrai comunicarci entro l' 1/1/2019 o comunque il  prima possibile il tuo:

    CODICE DESTINATARIO SDI

    cioè un codice a 7 cifre che identifica la tua azienda o attività all'interno del Sistema di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate e che permetterà a tutti i tuoi fornitori (incluso noi) di inviarti fatture elettroniche. Se non possiedi ancora un Codice SDI, in alternativa dovrai comunicarci una tua casella PEC, dove verranno inviati tali documenti nel formato previsto da questa nuova regolamentazione.
    Ti suggeriamo di contattare il tuo commercialista per qualsiasi ulteriore informazione al riguardo!

    Puoi aggiungere sia il tuo Codice Destinatario SDI sia la tua PEC all'interno dell'Area Clienti, cliccando sul pulsante di aggiornamento dei dati che ti appare nella homepage, subito dopo il login (colonna di sinistra, dove sono visibili i tuoi dati di fatturazione). In caso di dubbi o difficoltà, ti invitiamo a contattarci all'indirizzo: amministrazione@lineahosting.it

 

Ringraziandoti anticipatamente per la cortese attenzione, lo Staff di Lineahosting sarà a tua disposizione per qualsiasi eventuale chiarimento.
Un cordiale saluto!

 



mardi, novembre 6, 2018





« Retour