VPS Amministrati

VPS Amministrati - la soluzione senza pensieri!

Per coloro che invece non dispongono delle conoscenze tecniche informatiche per poter gestire autonomamente un VPS, LineaHosting propone soluzioni di alto profilo che includono sia un Pannello di controllo, proprio come accade per i piani Shared hosting e Reseller Hosting, sia l'amministrazione del Virtual Private Server, per sgravare il Cliente di questo delicato compito. Per un elenco dettagliato delle configurazioni VPS disponibili, clicca qui. Nota: acquistando l'opzione VPS Managed, non viene fornito accesso root al VPS.

Orari disponibilità supporto

L'assistenza tecnica è disponibile 24h su 24, 365 giorni all'anno via ticket system all'interno della nostra Area Clienti. Gli interventi sistemistici all'interno dell'opzione Managed VPS solitamente vengono eseguiti in orari lavorativi. Nei rimanenti giorni ed orari il supporto tecnico risponde ai ticket ed effettua interventi tramite pannello di controllo (Tech Support lvl 1 e 2), ma non esegue interventi sul sistema (Tech Support lvl 3). L'eventuale intervento sistemistico verrà pianificato per il primo orario lavorativo successivo utile, oppure verrà addebitato al Cliente solo previa autorizzazione. La manuntenzione ordinaria programmata (aggiornamenti) può essere eseguita anche in giorni ed orari non lavorativi, prevalentemente serali/notturni, secondo disponibilità e valutazione dello Staff.

Copertura Managed VPS

LineaHosting fornisce assistenza per tutti gli aspetti qui elencati:

Copertura supporto Pannello di Controllo
Tempistiche di intervento

Con i normali livelli di Service Level Agreement "SLA Base" tutti gli interventi che necessitano di assistenza sistemistica vengono eseguiti mediamente entro 3 ore lavorative dalla richiesta, ma con clausola Best Effort (ovvero: nel più breve tempo possibile, ma senza garanzie contrattuali esplicite). Naturalmente lo Staff tecnico assegna precedenza alle problematiche di emergenza rispetto a quelle che non comportano un'immediata urgenza di intervento. Qualora il Cliente, per la criticità dei propri progetti e servizi, desideri ridurre le tempistiche massime garantite e/o introdurre clausole di rimborso diverse da queste, invitiamo a contattare la nostra assistenza commerciale per conoscere le varie opzioni.

Limitazioni (Clausola Fair Use)

A causa del suo costo molto contenuto, l'opzione VPS Managed fornisce un servizio essenziale per la corretta manutenzione del VPS e la risoluzione delle eventuali problematiche più diffuse. Il supporto sistemistico è limitato a max. 6 interventi in uno stesso mese, per una durata cumulativa di 90min - in questo plafond non vengono conteggiati i periodici interventi di aggiornamento, definiti come ordinaria manutenzione. In caso di superamento di questi limiti, LineaHosting si riserva di valutare caso per caso, previo contatto con il Cliente, la riduzione/sospensione del servizio Managed VPS oppure l'applicazione di costi addizionali.

I nostri Partners: