LineaHosting gestisce il tuo Server Dedicato 24h su 24!

Tutti i nostri Server Dedicati vengono forniti con opzione Unmanaged, che prevede l'assistenza tecnica 24x7 solo per le eventuali problematiche hardware ed esterne al server stesso (es: Network). Questo consente, alla Clientela che già dispone delle competenze necessarie per la gestione sistemistica di un server, di poter risparmiare notevolmente sui costi fissi di noleggio. Per coloro che invece non dispongono del necessario know-how oppure non desiderano sottrarre tempo altrimenti destinato ad altre attività , Lineahosting ha ideato tre opzioni di assistenza Managed, in grado di garantire la corretta amministrazione di un Server dedicato nel tempo! Analizziamo in dettaglio i piani:

Managed Server level BASE (40,00 €/mese +iva)

In aggiunta al livello Unmanaged (gratuito) prevede la completa gestione sistemistica con queste caratteristiche:

+ Server Administration in giorni ed orari lavorativi, nei restanti giorni ed orari vengono gestite le sole emergenze

Questo servizio include:
+ SLA Managed BASE: intervento garantito entro un massimo di 4 ore (in giorni ed orari lavorativi), SLA Best Effort in altri giorni ed orari
+ Kernel upgrade, O/S patches
+ Configurazione e ripristino Backups (ove applicabile)
+ Aggiornamenti pannello di controllo
+ Aggiornamenti PHP
+ Aggiornamenti MySql
+ Configurazione e installazione Certificati SSL
+ Aggiornamenti servizi preinstallati sul server
+ Configurazioni e troubleshooting DNS
+ Troubleshooting Email server
+ Troubleshooting FTP server
+ Troubleshooting Web server
+ Troubleshooting overloads
+ Supporto applicativi e servizi non preinstallati (in modalità Best Effort)
+ Assistenza Disaster Recovery (non include il costo di eventuale reinstallazione O/S)
+ Compromised Server Recovery (in modalità Best Effort)
La quantità massima di Server Administration gratuita cumulabile in uno stesso mese, per questo pacchetto, è pari a 2 ore. Ciascun intervento viene calcolato a intervalli minimi di 15min.

+ Server Security/Hardening

+ Setup facilitato del Server

+ Monitoraggio esterno 24h su 24 di 1 servizio

+ Assistenza telefonica [Lun-Ven h10.00-18.00]

+ Assistenza via Live Chat [Lun-Ven h10.00-18.00]

Managed Server level PRO (120,00 €/mese +iva)

In aggiunta al livello Managed BASE prevede il miglioramento o l'aggiunta di alcuni servizi:

+ Server Administration (copertura 24h, festivi inclusi)

+ SLA Managed PRO: intervento garantito entro un massimo di 3 ore (in giorni ed orari lavorativi) oppure 6 ore (nei restanti giorni ed orari) dalla richiesta.
La quantità massima di interventi cumulabili in uno stesso mese, per questo pacchetto, è pari a 5 ore. Ciascun intervento viene calcolato a intervalli minimi di 15min.

+ Monitoraggio esterno 24h su 24 di 3 servizi

+ Alerts tramite SMS

In caso di downtime del server o di uno dei servizi monitorati, il Cliente viene allertato mediante un SMS inviato entro 5 minuti al recapito cellulare che di fornisce. Ovviamente, è possibile escludere determinati intervalli di tempo (es: orari notturni) o limitare questa funzione ai soli giorni lavorativi ecc.

+ Monitoraggio Proattivo

In caso di problematiche riscontrate sul server, lo staff tecnico di Lineahosting.it predispone un intervento nel più breve tempo possibile, anche in assenza di una segnalazione/richiesta del Cliente, ed un nuovo ticket viene aperto nell' Online Helpdesk per segnalare lo status dell'intervento. Questo è molto importante perchè , a differenza del Level BASE, il Cliente pu&oagrave; anche assentarsi per ferie oppure dormire sonni tranquilli, sapendo che in caso di urgenza Lineahosting.it si attiverà autonomamente per una gestione proattiva e risolutiva degli eventi.
Managed Server level DEFCON (250,00 €/mese +iva)

In aggiunta al livello Managed PRO prevede il miglioramento o l'aggiunta di alcuni servizi:

+ SLA Managed DEFCON: intervento garantito al massimo entro 1 ora (in giorni ed orari lavorativi) oppure 2 ore (nei restanti giorni ed orari) dalla richiesta.
La quantità massima di interventi cumulabili in uno stesso mese, per questo pacchetto, è pari a 8 ore. Ciascun intervento viene calcolato a intervalli minimi di 15min.

NB: Clicca su ciascuna intestazione per espandere e visualizzare i dettagli del servizio

I nostri Partners: