Server Amministrati

LineaHosting gestisce il tuo Server Dedicato 24h su 24!

Tutti i nostri Server Dedicati vengono forniti con opzione Unmanaged, che prevede l'assistenza tecnica 24x7 solo per le eventuali problematiche hardware ed esterne al server stesso (es: Network). Questo consente, a quei Clienti che già dispongono delle competenze necessarie per la gestione sistemistica di un Server, di poter risparmiare notevolmente sui costi fissi di noleggio. Per coloro che invece non ritengono di avere il necessario know-how oppure non desiderano sottrarre tempo e risorse umane altrimenti destinate ad altre attività , LineaHosting ha ideato tre opzioni di Server Administration, in grado di garantire la corretta gestione sistemistica di un Server dedicato nel tempo e la risoluzione di qualsiasi problematica. Analizziamo in dettaglio i piani:

Managed Server level BASE (40,00 €/mese +iva)

In aggiunta al livello Unmanaged (gratuito) prevede la completa gestione sistemistica con queste caratteristiche:

+ Server Administration (5x8 ovvero in giorni ed orari lavorativi)


Nei rimanenti giorni ed orari il supporto tecnico risponde ai ticket ed effettua interventi tramite pannello di controllo (Tech Support lvl 1 e 2), ma non esegue interventi sul sistema (Tech Support lvl 3). L'eventuale intervento sistemistico verrà pianificato per il primo orario lavorativo successivo utile, oppure verrà addebitato al Cliente solo previa autorizzazione. La manuntenzione ordinaria programmata (aggiornamenti) può essere eseguita anche in giorni ed orari non lavorativi, prevalentemente serali/notturni, secondo disponibilità e valutazione dello Staff.

Questo servizio include:
+ SLA Managed BASE: In caso di necessità di intervento sistemistico, questo è garantito entro un massimo di 6 ore (in orario lavorativo) dalla richiesta. + Kernel upgrade, O/S patches
+ Configurazione e ripristino Backups (ove applicabile)
+ Aggiornamenti pannello di controllo
+ Aggiornamenti PHP
+ Aggiornamenti MySql
+ Configurazione e installazione Certificati SSL
+ Aggiornamenti servizi preinstallati sul server
+ Configurazioni e troubleshooting DNS
+ Troubleshooting Email server
+ Troubleshooting FTP server
+ Troubleshooting Web server
+ Troubleshooting overloads
+ Supporto applicativi e servizi non preinstallati (in modalità Best Effort)
+ Assistenza Disaster Recovery (non include il costo di eventuale reinstallazione O/S)
+ Compromised Server Recovery (in modalità Best Effort)
La quantità massima di Server Administration (Plafond) cumulabile in uno stesso mese, per questo pacchetto, è pari a 2 ore, che è sufficiente per la corretta gestione del server e per la risoluzione di occasionali problematiche di piccola/media entità. Ciascun intervento viene calcolato sul Plafond a intervalli minimi di 15min. La manutenzione ordinaria programmata (aggiornamenti) NON viene conteggiata nel Plafond. L'eventuale superamento del Plafond incluso in questo pacchetto comporta l'addebito secondo le tariffe di assistenza On Demand, previa autorizzazione del Cliente.

+ Server Security/Hardening

+ Setup facilitato del Server

+ Monitoraggio esterno 24h su 24 di 1 servizio

+ Assistenza telefonica [Lun-Ven h10.00-18.00]

+ Assistenza via Live Chat [Lun-Ven h10.00-18.00]

Managed Server level PRO (120,00 €/mese +iva)

In aggiunta al livello Managed BASE prevede il miglioramento o l'aggiunta di alcuni servizi:

+ Server Administration (copertura 24h, festivi inclusi)

+ SLA Managed PRO: In caso di necessità di intervento sistemistico, questo è garantito entro un massimo di 3 ore (in giorni ed orari lavorativi) oppure 6 ore (nei restanti giorni ed orari) dalla richiesta.
La quantità massima di Server Administration (Plafond) cumulabile in uno stesso mese, per questo pacchetto, è pari a 5 ore, che è ottimale nella maggior parte dei casi sia per la corretta gestione nel tempo del server sia per la risoluzione di occasionali problematiche. Ciascun intervento viene calcolato sul Plafond a intervalli minimi di 15min. La manutenzione ordinaria programmata (aggiornamenti) NON viene conteggiata nel Plafond. L'eventuale superamento del Plafond incluso in questo pacchetto comporta l'addebito secondo le tariffe di assistenza On Demand, previa autorizzazione del Cliente.

+ Monitoraggio esterno 24h su 24 di 3 servizi

+ Alerts tramite SMS

In caso di downtime del server o di uno dei servizi monitorati, il Cliente viene allertato mediante un SMS inviato entro 5 minuti al recapito cellulare che di fornisce. Ovviamente, è possibile escludere determinati intervalli di tempo (es: orari notturni) o limitare questa funzione ai soli giorni lavorativi ecc.

+ Monitoraggio Proattivo

In caso di problematiche riscontrate sul server, lo staff tecnico di Lineahosting.it predispone un intervento nel più breve tempo possibile, anche in assenza di una segnalazione/richiesta del Cliente, ed un nuovo ticket viene aperto nell' Online Helpdesk per segnalare lo status dell'intervento. Questo è molto importante perchè , a differenza del Level BASE, il Cliente pu&oagrave; anche assentarsi per ferie oppure dormire sonni tranquilli, sapendo che in caso di urgenza Lineahosting.it si attiverà autonomamente per una gestione proattiva e risolutiva degli eventi.
Managed Server level DEFCON (250,00 €/mese +iva)

In aggiunta al livello Managed PRO prevede il miglioramento o l'aggiunta di alcuni servizi:

+ SLA Managed DEFCON: In caso di necessità di intervento sistemistico, questo è garantito entro 1 ora (in giorni ed orari lavorativi) oppure 2 ore (nei restanti giorni ed orari) dalla richiesta.
La quantità massima di Server Administration (Plafond) cumulabile in uno stesso mese, per questo pacchetto, è pari a 8 ore, che è ottimale nella maggior parte dei casi sia per la corretta gestione nel tempo del server sia per la risoluzione di tutte le problematiche potrebbero verificarsi sul server. Ciascun intervento viene calcolato sul Plafond a intervalli minimi di 15min. La manutenzione ordinaria programmata (aggiornamenti) NON viene conteggiata nel Plafond. L'eventuale superamento del Plafond incluso in questo pacchetto è estremamente raro, ma nel caso comporta l'addebito secondo le tariffe di assistenza On Demand, previa autorizzazione del Cliente.

NB: Clicca su ciascuna intestazione per espandere e visualizzare i dettagli del servizio.

Assistenza Sistemistica On-Demand

Tutte le richieste che necessitano di un intervento tecnico sul tuo Server o servizio Hosting e che non sono coperte da un pacchetto di assistenza, possono essere ugualmente richieste e completate dal nostro Staff tecnico e addebitate per intervento. Grazie all' Assistenza On Demand, si applicheranno i costi extra-contratto in base a tariffa oraria ed al tempo impiegato dai nostri sistemisti per completare le operazioni richieste, secondo la tabella sottostante:

System administration
(orari e giorni lavorativi)
- Entro 1gg lavorativo
- 70,00 €/ora (30min. minimo fatturabile)
System administration
(orari e giorni non lavorativi)
- Entro 6-12h
- 120,00 €/ora (30min. minimo fatturabile)
Extra per intervento urgente
- Entro 3h
- +30€ per intervento, indipendentemente dalla durata.

A causa dei costi elevati dell'Assistenza On Demand, ti consigliamo di attivare permanentemente un'opzione di Managed Server tra quelle sopra elencate se prevedi che non sarai in grado di gestire le problematiche tecniche e le necessità di aggiornamento a cui inevitabilmente va incontro un Server Dedicato con il passare del tempo.

NOTE :
poichè l' Assistenza sistemistica On-Demand non è coperta da alcuna garanzia SLA, Lineahosting non garantisce la disponibilità di questo servizio 24h su 24 tutti i giorni della settimana, né che l'intervento urgente sia sempre attivabile, in funzione della disponibilità di personale tecnico non già impegnato nelle attività di assistenza coperte da contratti e SLA. Il Cliente viene debitamente informato circa la disponibilità e le tempistiche previste nel momento in cui ne fa richiesta, in modo che possa accettare oppure annullare la propria richiesta di intervento.
I nostri Partners: