Da 14 anni LineaHosting lavora per l'impresa

Lineahosting nasce nel Giugno 2002, ormai più di 14 anni or sono, come linea di servizi hosting per Informaticama, un'azienda specializzata in servizi internet B2B e tuttora proprietaria del marchio. Lo scopo iniziale è fornire servizi shared hosting,hosting per rivenditori e registrazione domini, a cui nel 2008 vengono affiancate soluzioni di alto profilo con server dedicati. Dietro a questo, un piccolo team composto da personale fortemente specializzato e motivato come solo in una piccola realtà può accadere, in cui spesso non si guarda l'orario di lavoro e dove avere un contatto diretto con un sistemista o un responsabile non è una chimera.

Quali servizi offre.

Lineahosting offre una vasta gamma di servizi Internet sviluppati specificamente per il libero professionista e la piccola e media impresa (ma perfettamente accessibili anche con il budget di un privato), per chi è alla ricerca non semplicemente di un fornitore ma di un vero e proprio partner web. Un partner che pone flessibilità e grande attenzione alle esigenze di ciascun Cliente in cima ai propri obbiettivi.
Spazi web condivisi, server dedicati, registrazione di domini, certificati SSL e configurazioni di server sicuri, ma anche soluzioni "chiavi in mano" di pubblicazione e gestione servizi e siti web... queste sono soltanto alcune delle molte possibilità offerte da LineaHosting e progettabili su misura delle richieste di ciascun Cliente.

Affidabilità e prestazioni.

La scelta di un fornitore di hosting può destare non poche perplessità e risultare estremamente dispendiosa in termini di tempo, anche per il Cliente più esperto. Ciò è dovuto ad una enorme moltitudine di proposte, molte delle quali a parole appaiono superlative, talvolta persino improbabili se accompagnate da costi irrisori. Molte di queste però, dietro a tanta apparente abbondanza e a tante promesse low-cost, nascondono pesanti compromessi qualitativi, che si traducono in lacune prestazionali e/o di affidabilità e/o di assistenza; che in tempi medio-brevi vengono a galla. Ciò è dovuto essenzialmente al fatto che la qualità (hardware, di rete e banda, di assistenza, ecc.) ha costi operativi fatalmente incompatibili con i margini di guadagno irrisori e le necessità di produrre utili di un low-cost provider. Questo genera diffidenza in molti Clienti privati e business che migrano verso di noi, a volte autentico scoramento dovuto a ripetute esperienze negative e peregrinazioni tra un fornitore e l'altro.
Di fronte a questo dedalo di offerte, LineaHosting si è posta da sempre l'obbiettivo di mettere al centro del proprio lavoro l'affidabilità e le prestazioni del servizio, anche se questo ha significato non avere i prezzi più competitivi del mercato e quindi rinunciare a quella (consistente) fetta di mercato popolata da una domanda di servizi al più basso prezzo possibile.
La nostra mission è proporre soluzioni di Hosting su cui i nostri Clienti possano contare con fiducia, con proposte chiare e trasparenti, con un rapporto diretto con i nostri Clienti e con garanzie ben definite e riportate nero su bianco. Nel corso degli anni abbiamo visto molte aziende apparire in questo settore, ed alcune di queste hanno attraversato periodi di grande notorietà... prima di chiudere e, in qualche caso, scappare letteralmente con i soldi, lasciando centinaia e centinaia di Clienti allo sbando. La nostra presenza qui dopo 14 anni (che nel mondo Internet, in cui il tempo corre, equivalgono a cento) probabilmente è il nostro miglior biglietto da visita, è la testimonianza silenziosa che abbiamo parlato di meno e fatto di più, e siamo qui per continuare a farlo.

I nostri Partners: